Il Marchio

La General Trade è un’azienda leader sul mercato internazionale per l’importazione e la distribuzione di articoli per la casa, decorazioni natalizie, giocattoli, arredo giardino, piccoli elettrodomestici ed oggettistica.


I punti di forza che hanno determinato il successo dell' azienda negli anni sono:

  -  miglioramento costante della qualità;
  -  verifica degli standard qualitativi secondo le più recenti normative;
  -  innovazione nelle funzionalità e nel design dei prodotti;
  -  continua analisi e ricerca delle nuove tendenze di mercato;
  -  vasto assortimento di articoli al fine di venire incontro e soddisfare le esigenze di un mercato sempre in continua evoluzione
  -  selezione accurata dei canali di distribuzione.

 

La Storia

La storia della General Trade comincia oltre trent’anni fa con un'attività di vendita all'ingrosso e al dettaglio, di articoli per la casa e giocattoli.
Nel 1987, sulla base di un'intuizione rivelatasi vincente, viene avviata l'importazione dall'estero: una ventina di referenze del settore giocattolo. Il successo è immediato. 
Nel 1993 viene quindi costituita una nuova società che si occupa esclusivamente dell'importazione e distribuzione di giocattoli. 
Nasce la General Trade.
Da allora il percorso aziendale è in continua ascesa, si affiancano altre linee di prodotti: dai casalinghi agli addobbi natalizi, dai piccoli elettrodomestici agli articoli da mare, fino alle attuali 20 mila referenze.
Evitando ogni tipo di intermediazione, General Trade effettua gli acquisti direttamente in fabbrica: una innovazione strategica che consente all'Azienda di intervenire sul prodotto finale, adeguandolo alle normative di sicurezza vigenti, definendone le caratteristiche in base alle esigenze di mercato e garantendo elevati standard di qualità. 


Una qualità costantemente monitorata da minuziosi controlli effettuati da un'equipe di esperti in loco.
La vastità della gamma, la rotazione dei prodotti, il prezzo estremamente competitivo, la qualità costante e la metodologia "just in time", che consente tempi minimi di consegna, sono i fattori che hanno determinato il successo della General Trade.
Un successo conseguito in pochi anni, grazie alla passione, alla determinazione e alle capacità imprenditoriali dei soci e dello staff di collaboratori che li affianca. 
E' politica aziendale portata avanti sin dagli albori quella di creare un rapporto stretto, fiduciario con i clienti, che attualmente sono più di mille.
La sede centrale è in Puglia, a Martina Franca.
Altri magazzini in loco supportano l' attività ottimizzandone la logistica. Il settore commerciale, inoltre, si avvale di una efficiente rete di rappresentanti che opera su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Nel Marzo del 2009, la General Trade, apre un cash and carry a Bergamo, il quale estendendosi su una superficie di 6000 mq e offrendo una esposizione di oltre 10000 articoli, da la possibilità di visionare ed acquistare i suoi numerosissimi ed eterogenei prodotti ai vari operatori economici operanti in zona.
Nel 2011 un nuovo magazzino di 40.000 mq è stato aperto a Rutigliano per offrire una logistica migliore nella consegna degli articoli a clienti e punti vendita.
Inoltre, in tutti questi anni, costante è stata la partecipazione alle principali fiere del settore quali Macef e Festivity a Milano. Altrettanto ricorrenti sono i meeting aziendali organizzati presso il vastissimo showroom di Martina Franca.
Intensa anche l'attività di comunicazione che ogni anno vede General Trade presente su importanti testate di settore e sulle reti televisive nazionali.